in ,

Ricette dolci Detto Fatto: Mirco della Vecchia e i dolci per la Festa del papà 2016

Fra le ricette dolci di Detto Fatto si aggiungono due gustosissime ricette presentate, nel programma di Caterina Balivo in onda nel primo pomeriggio di Rai 2, dal lunedì al venerdì, da Mirco della Vecchia per la Festa del papà 2016. Ecco ingredienti e procedimento per realizzare gli spiedini di frutta al cioccolato e il domino al cioccolato.

Ingredienti per gli spiedini di frutta al cioccolato: 500 grammi di cioccolato al latte, 500 grammi di cioccolato fondente, frutta mista, frutta secca in granella e decorazioni di zucchero. Procedimento: in primis sciogliere e temperare il cioccolato, creare degli spiedini con la frutta che più si preferisce, intingere, quindi, gli spiedini di frutta nella cioccolata ed eliminare, infine, il cioccolato in eccesso. Decorare poi a piacere con la granella o le decorazioni di zucchero. Inserire la banana in un bastoncino da gelato, intingerla nel cioccolato e decorare. Gli spiedini saranno così pronti per essere gustati.

Ingredienti per il domino di cioccolato, altra ricetta dolce di Mirco della Vecchia per la Festa del Papà 2016: 400 grammi di miele di acacia e 1 chilogrammo di cioccolato bianco. Procedimento: mettere il miele tiepido nel cioccolato, impastare il cioccolato plastico e stenderlo con un mattarello fino a quando non raggiungerà lo spessore di 1 centimetro. Ritagliare quindi dei rettangoli da 2 centimetri per 4 centimetri e far raffreddare in frigo per una notte le parti del domino. Disegnare poi i classici simboli e finire di comporre i vari tasselli.

 

foto tratta dalla pagina Facebook di Detto Fatto

Rihanna e attentato Nizza, annullato il concerto

Rihanna e Drake Anti World Tour 2016, così hanno dato il via al live di Miami: il video dell’esibizione

Totti Gerrard

Calciomercato Roma news, Totti: addio sempre più vicino, futuro all’estero?