in

Ricette Dolci dopo il tiggì: i cakepops al torroncino di Ambra Romani

Riciclare gli ingredienti in cucina è facile: occorre solo un pò di fantasia ed un’idea vincente ed il gioco è fatto! Ecco così che Ambra Romani, chef pasticcere di “Dolci dopo il tiggì”, ha proposto la ricetta dei cakepops al torroncino, perfetta per chi vuole utilizzare in cucina gli avanzi di torrone accumulati durante le feste natalizie. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

Ingredienti per la base cupcake: 75 g di cacao in polvere, 300 ml di acqua bollente, 3 uova,vaniglia qb, 280 g di farina 0, 300 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1 pizzico di sale, 190 g di burro morbido. Per il cakepops occorrono invece 100 g di confettura di arancia, 500 g di cioccolato fondente, 500 g di cioccolato bianco, 1 torrone bianco.

Montate il burro a temperatura ambiente con metà dello zucchero. Unite tre uova, mescolate bene con la frusta ed aggiungete l’altra metà dello zucchero. Miscelate il composto con l’acqua bollente, mescolata al cacao, poi aggiungete la farina. Completate con vaniglia ed un pizzico di sale. Versate il composto nei pirottini ed infornate a 170° per 25 minuti. Quando i cupcake sono freddi, sbriciolateli in una ciotola ed unite la confettura e due cucchiai di cacao in polvere. Formate delle palline grandi come una noce, infilzatele con degli stecchini e mettetele nel congelatore per due ore. Passate i cakepop nel cioccolato fondente o bianco e completate con della granella di torrone, ottenuta tritando il torrone nel mixer.

Charlotte Caniggia chi è i segreti della paris Hilton Argentina

Isola dei Famosi 2015: Charlotte Caniggia, ecco i segreti della più sensuale tra i naufraghi

ricette anna moroni semifreddo

Ricette Dolci dopo il tiggì: il “semifreddo al torrone e cioccolato” di Anna Moroni