in

Ricette Dolci dopo il tiggì: i macarons di Ambra Romani

Tornano le dolci ricette di Ambra Romani a “Dolci dopo il tiggì”: la chef ha oggi proposto la ricetta dei macarons, i dolcetti tipici della pasticceria francese ed amatissimi in tutto il mondo. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta. Per l’impasto gli ingredienti sono 400 g di farina di mandorle, 360 g di zucchero a velo, 260 g di albumi, 420 g di zucchero, 150 g di acqua, 2 limoni, colorante alimentare rosso, giallo e verde in polvere q.b.

Passate al mixer la farina di mandorle con lo zucchero al velo. Setacciamo la miscela ottenuta. In un pentolino portate alla temperatura di 118° lo sciroppo di zucchero e l’acqua. Montate gli albumi e, quando sono ben montati, continuando a frustare, unite lo sciroppo bollente a filo. Continuate a mescolare con la planetaria Kenwood kmm020 finché la meringa ottenuta si sarà raffreddata.

Dividete l’impasto in tre parti ed aggiungete ad ogni parte i diversi coloranti. Riempite tre sac a poche con i composti colorati e formate su una placca foderata di carta forno i macarons. Lasciate riposare a temperatura ambiente, senza coprire, per almeno 2 ore e mezza. Infornate poi per 12-15 minuti a 150°. Lasciate raffreddare. Farcite infine con diverse confetture, come quella ai lamponi, al limone o ai fichi.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Teresanna Pugliese di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: Teresanna Pugliese sempre protagonista

Pomeriggio 5

Medjugorje, Madonna “truccata”: a Pomeriggio 5 parla la veggente Vicka Ivankovic