in

Ricette Dolci dopo il tiggì: i pandorini al cioccolato

Nuova ricetta natalizia a “Dolci dopo il tiggì” con i pandorini al cioccolato, di cui vengono di seguito illustrati ingredienti e procedimento. Ciò che occorre per realizzare questo dolce è: 150 g di burro, 300 g di zucchero, 6 uova, albumi, 240 g di farina 00, 160 g di fecola di patate, 100 ml di latte, 2 cucchiai di rum, 2 bustine di vanillina, 2 g di lievito in polvere, 1 pizzico di bicarbonato di sodio. Per la glassa: 200 g di cioccolato fondente, 100 g di panna. Per il ripieno dei pandorini occorre 20 g di cioccolato fondente.

Per l’impasto dei pandorini lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero. Unite i tuorli, continuando a mescolare con una frusta manuale. Aggiungete al composto il rum ed il latte. Setacciate la farina con la fecola, il bicarbonato ed il lievito per dolci ed unite questa miscela al precedente composto. Montate a neve gli albumi e incorporateli al composto. Riempite per metà gli stampi, quindi posizionate al centro le scaglie di cioccolato fondente e coprite con altro composto. Infornate i pandorini a 180° per 20 minuti.

Per la glassa dei pandorini scaldate la panna. Tritate a parte il cioccolato fondente e versate sopra la panna bollente,mescolando energicamente. Quando il cioccolato è completamente sciolto, versate la ganache sui pandorini ormai freddi. Decorate con marzapane e zuccherini colorati.

Capodanno 2015 hotel last minute Trentino

Capodanno 2015, offerte last minute e low cost in Trentino

Milan Napoli

Milan news: i dubbi di mister Inzaghi per la sfida al Napoli