in

Ricette Dolci dopo il tiggì: il panforte di Sal De Riso

Direttamente da “Dolci dopo il tiggì”, programma culinario di Rai Uno con Antonella Clerici, arriva la ricetta del panforte di Sal De Riso. Una ricetta rigorosamente natalizia, amatissima dai più, che renderà il vostro Natale ancora più dolce e caloroso, per non dire calorico. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

Innanzitutto, gli ingredienti necessari per realizzare il panforte sono 150 g di noci, 300 g di mandorle, 150 g di farina, 150 g di miele di acacia, 200 g di zucchero a velo, 1/2 bacca di vaniglia, 100 g di cedro candito, chiodi di garofano q.b., 150 g di arancia candita, 1/2 cucchiaino di semi di coriandolo tritatil, cannella q.b. noce moscata q.b, ostia. Iniziate con il portare a bollore, in una padella, il miele insieme allo zucchero a velo.

Tagliate a dadini la frutta candita e tritate grossolanamente la frutta secca, quindi unite il tutto alla farina e alle spezie. Unite a questo composto il miele bollente e amalgamate con una spatola. Trasferite il composto in uno stampo foderato alla base con un foglio di ostia. Pressate il composto, poi capovolgetelo su una teglia foderata di carta forno ed infornate a 150° per 15 minuti. Appena sfornato, spolverate il panforte con zucchero a velo. Questo dolce può essere conservato fino a 6 mesi.

Maria Elena Boschi gossip

Maria Elena Boschi faceva la catechista: eccola in una versione ‘inedita’

veronica panarello carcere catania andrea loris stival

Andrea Loris Stival ultime notizie: la madre, Veronica Panarello, in carcere a Catania