in

Ricette Dolci dopo il tiggì: il “salame al cioccolato bianco” di Ambra Romani

Ambra Romani, abilissima chef esperta nell’arte della pasticceria, ha oggi proposto a “Dolci dopo il tiggì” la ricetta del salame al cioccolato bianco. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzarla nelle vostre case. Gli ingredienti che occorrono sono 100 g di biscotti secchi al cacao, 250 g di cioccolato bianco, 50 g di burro, 1 uovo, buccia di 1 arancia, 50 g di nocciole, 50 g di pistacchi sgusciati, 10 ciliegie rosse candite.

antonella clerici programma dolci

Per prima cosa sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. E’ però importante utilizzarlo a temperatura ambiente, in modo che non sia troppo liquido. Aromatizzate il cioccolato con la buccia d’arancia grattugiata, poi incorporate l’uovo continuando a mescolare con la frusta. Unite anche il burro morbido e, quando il composto è omogeneo, aggiungete le nocciole, i pistacchi ed i biscotti al cacao tagliati grossolanamente.

Fate riposare il composto in frigorifero per qualche minuto. Prendete un foglio di carta forno e stendete sopra il composto, poi formate ai lati due file di ciliegie candite. Arrotolate il tutto, in modo da creare una sorta di salame, e chiudete le estremità a mò di caramella. Lasciate indurire il salame di cioccolato bianco in frigorifero o in freezer per qualche ora, prima di servire.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

UeD Andrea a Adriana

Uomini e Donne anticipazioni, Trono Classico: Andrea elimina Adriana

l'attrice di The Big Bang Theory scherza sullo scandalo delle foto “leaked”

The Big Bang Theory 8: Kaley Cuoco scherza sulle sue foto piccanti hackerate