in

Ricette Dolci dopo il tiggì: il “semifreddo al torrone e cioccolato” di Anna Moroni

Il “semifreddo torrone e cioccolato” è la ricetta oggi proposta da Anna Moroni a “Dolci dopo il tiggì”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo dolce natalizio. Ingredienti per il semifreddo: 200 g di panna fresca, 130 g di torrone bianco, 75 g di zucchero semolato, 3 tuorli, 75 g di acqua. Ingredienti per la salsa: 100 g di cioccolato fondente, 50 g di zucchero semolato, caffè solubile in polvere qb, sale qb, 250 g di acqua.

Iniziate con il montare nella planetaria le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Unite poi il torrone tritato finemente con il coltello. Incorporate quindi la panna semimontata, mescolando dal basso verso l’alto. Versate il composto in uno stampo foderato con la pellicola trasparente e fate raffreddare in frigorifero per due ore.

Per la salsa al cioccolato e caffé scaldate in un pentolino l’acqua, poi unite il cioccolato tagliato a pezzetti, il caffè in polvere, un pizzico di sale e due cucchiai di zucchero. Fate bollire per qualche minuto, continuando sempre a mescolare. Fate raffreddare bene la salsa e guarnite il semifreddo.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

ricette dolci dopo il tiggì

Ricette Dolci dopo il tiggì: i cakepops al torroncino di Ambra Romani

Andrea Loris Stival è stato sedato?

Andrea Loris Stival, esami tossicologici predisposti dalla Procura: Loris è stato sedato?