in

Ricette Dolci dopo il tiggì: la cheesecake cioccolato e fichi

Golosissima ricetta oggi a “Dolci dopo il tiggì” con la cheesecake al cioccolato di Guido Castagna. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzarla. Per il crumble alla fava di cacao gli ingredienti sono 110 g di farina, 45 g di fava di cacao, 45 g di farina di mandorle, 100 g di zucchero e 90 g di burro. Sabbiate la farina di fava di cacao e quella di mandorle con il burro, poi incorporate lo zucchero. Impastate il tutto velocemente a mò di crumble. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti circa.

antonella clerici programma dolci

 

Per la crema chocolate cheese gli ingredienti che occorrono sono 200 g di latte, 2 tuorli d’uovo, 16 g di colla di pesce, 320 g di cioccolato bianco, 400 g di formaggio morbido spalmabile, 120 g di panna, 1 lime. Scaldate il latte con la buccia del lime. Sbattete l’uovo, stemperate con un pò di latte e riportate sul fuoco. Mettete in ammollo la gelatina in fogli ed aggiungetela al composto di uova e latte. Infine, versate questo composto caldo sul cioccolato bianco tagliato finemente. Fate raffreddare. Incorporate soltanto alla fine il formaggio fresco spalmabile amalgamato alla panna semimontata.

Versate la crema ottenuta sopra al crumble, alternandola con dei fogli di cioccolato fondente. Mettete la cheesecake in abbattitore. Realizzate una salsa di fichi mettendo in padella 100 g di fichi, 30 g di zucchero, cannella e anice stellato. Decorate la cheesecake con la salsa di fichi e i fichi tagliati a metà.

cane seviziato ucciso incontro Fise con presunto autore rinviato

Caso cane seviziato e ucciso, ultimi aggiornamenti: oggi l’udienza per decidere la sorte del presunto autore dell’aggressione

Di Biagio Lituania-Italia probabili formazioni

Nazionale Under 21 agli Europei, battuta la Slovacchia 3-1