in

Ricette Dolci dopo il tiggì, la “sacher al cioccolato bianco”

Per gli amanti del golosissimo mondo dei dolci, cosa c’è di meglio delle sensazionali ricette di “Dolci dopo il tiggì”, nuovo cooking show di Rai Uno interamente dedicato alla pasticceria? La ricetta proposta oggi è quella della sacher al cioccolato bianco, una variante originale alla tradizionale sacher al cioccolato fondente. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

antonella clerici programma dolci

Per il pan di Spagna: 400 grammi di uova, 80 grammi di tuorli, 250 grammi di zucchero, 250 grammi di farina debole 00, 1/2 limone grattugiato, 1 bacca di vaniglia. Mescolate tutti gli ingredienti nella planetaria kenwood kmm020 e versate il composto in una teglia rivestita con carta da forno. Cuocete a 180° per 40 minuti circa. Una volta raffreddato, tagliate la torta in quattro strati.

Per la farcitura realizzate una buonissima marmellata casalinga ai frutti di bosco, ottenuta mettendo insieme 350 grammi di lamponi, 300 grammi di more, 350 grammi di mirtilli, 300 grammi di zucchero semolato, 100 grammi di zucchero di canna, 20 grammi di succo di limone, 10 grammi di pectina. Ricoprite la sacher con una ganache al cioccolato bianco. Per prepararla occorre miscelare 1/2 litro di panna con 100 grammi d glucosio e mettere a bollire. Unite poi 1gk di cioccolato bainco tagliato a pezzetti e mescolate. Raffreddate la ganache nell’abbattitore prima di versarla sulla torta.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

prezzi novità Apple Watch

Apple Watch: pregi, difetti, segreti, costi e retroscena dell’iWatch

chicago fire

Chicago Fire, anticipazioni e news puntata 16 settembre