in

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta alle carote di Anna Moroni

A Dolci dopo il tiggì, quest’oggi, martedì 20 gennaio 2015, Antonella Clerici, insieme ad Anna Moroni, hanno presentato la ricetta della torta alle carote. Ecco gli ingredienti che servono ed il procedimento per realizzarla. Ingredienti: 300 grammi di carote novelle, 300 grammi di mandorle intere pelate, 300 grammi di zucchero, 80 grammi di farina, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 4 uova, 1 noce di burro, 1 pizzico di sale. Per la crema al formaggio, invece, serviranno: 200 grammi di formaggio spalmabile e 100 grammi di zucchero a velo mentre per la decorazione saranno necessari: 100 grammi di pasta di zucchero arancione, 100 grammi di pasta di zucchero verde.

Procedimento: In primis bisognerà procedere a tritare le mandorle con un pochino di zucchero e tentare così di ottenere una farina, poi si passerà a separare i tuorli dagli albumi montando da un lato gli albumi con lo zucchero e dall’altro i tuorli con lo zucchero, poi tritare le carote con un mixer ed unirle agli albumi, setacciare quindi la farina e il lievito e mischiare il tutto con la farina ottenuta dalle mandorle amalgamando il tutto con i rossi d’uovo e zucchero e con i 300 grammi di carote grattugiate. Infine a tutto il composto andranno finalmente aggiunti anche gli albumi montati a neve e la torta sarà così pronta per essere versata nella teglia adatta per la cottura precedentemente imburrata o ricoperta di carta forno.

La torta alle carote dovrà cuocere per circa 1 ora a 180°.  Nel frattempo, quindi, si potranno preparare le decorazioni; dai ciuffi di formaggio alle carote di pasta di zucchero. Basterà modellare la pasta di zucchero  a forma di carota e inserire in un sac a poche il formaggio spalmabile con lo zucchero per fare qualche ciuffetto a seconda del proprio gusto.

le iene presentano scherzi a parte

Bruno Barbieri a Scherzi a parte: “Speriamo che qualcuno starni anche te”

Serie A

Fiorentina – Atalanta: probabili formazioni ottavi di finale coppa Italia