in

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta di mele speciale di Anna Moroni

Grande classico della pasticceria italiana, la “torta di mele” è la ricetta casalinga oggi proposta da Anna Moroni a “Dolci dopo il tiggì”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo dolce. Ingredienti: 125 g di miele di castahno, 65 g di burro, 2 uova, 125 g di zucchero, 2 cucchiai di rum, 200 g di farina, 100 g di fiocchi di avena, 2 cucchiaini di spezie varie, 2 cucchiaini di lievito.
Iniziate con il setacciare la farina con il lievito e le spezie. Unite poi i fiocchi d’avena e mescolare.

A parte montate le uova con lo zucchero ed unite successivamente il rum per profumare l’impasto. Incorporate al composto di uova la miscela di farina e avena. A parte sciogliete il burro con il miele ed unite a filo al precedente composto. Spalmate metà del composto sul fondo di una tortiera imburrata ed infarinata.

Per la farcitura della torta di mele occorrono 500 g di mele, 100 g di mandorle tritate, 100 g di uvetta, zucchero q.b. In una ciotola mescolate le mele tagliate a tocchetti con la farina di mandorle, la cannella e l’uvetta ammollata nell’acqua o nel rum. Disponete le mele aromatizzate sul primo stratodi impasto e coprite con l’impasto rimanente. Coprite la tortiera con la carta d’alluminio bucherellata ed infornate a 160° per 1 ora. Servite con una spolverata di zucchero a velo.

belen rodriguez non c'è 2 senza te

Belen Rodriguez nel cast de Il Segreto per un nuovo personaggio?

film con l'hijab

Mia Khalifa minacciata di morte: la diva araba scandalosa indossa il velo nei film