in

Ricette Dolci dopo il tiggì, la torta in tazza di Ambra Romani

Ambra Romani, giurata del programma “Dolci dopo il tiggì” e chef a “La prova del cuoco”, ha oggi proposto in puntata una ricetta particolarmente golosa e creativa, quella della”torta in tazza”. La mug cake è infatti una torta speciale molto in voga tra i giovani grazie alla facilità e alla velocità della preparazione. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa torta.

antonella clerici programma dolci

Gli ingredienti qui indicati sono suggeriti per una sola mug cake. Ciò che occorre è 1 uovo, 4 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di cacao in polvere, 3 cucchiai di latte intero, 1 cucchiaino di olio di arachidi, 1 pizzico di lievito, 1 pizzico di cannella, buccia di limone e d’arancia grattugiata.

In una ciotola con l’aiuto di una frusta lavorate l’uovo con lo zucchero (se fate più mug utilizzate la planetaria Planetaria Kenwood kmm020). Aggiungete quindi gli aromi ed unite l’olio e il cacao, continuando sempre a mescolare. Infine, aggiungete il latte e la miscela di farina e lievito. Trasferite il composto all’interno di una tazza leggermente unta, riempiendola per 3/4. Infornate per 3-4 minuti al microonde, alla massima potenza. Completate con una spolverata di zucchero a velo e, a vostra discrezione, qualche ciuffo di panna montata.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

multitasking e stress sopravvivere allo stile di vita

Stile di vita frenetico: ecco come riuscire a sopravvivere

tu si que vales quarto giudice

Tu si que vales, quarto giudice: dopo Francesco Totti arriva Gianluigi Buffon