in

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta waffle di Anna Moroni

Una montagna di waffle farciti con crema al mascarpone e salsa muscovado: è la questa la torta waffle oggi proposta da Anna Moroni a “Dolci dopo il tiggì”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo golosissimo dolce. Per i waffle occorrono 500 g di fatina, 160 g di burro, 100 g di zucchero, 6 uova, 500 g di latte, 40 g di lievito chimico, 8 g di sale. Gli ingredienti necessari per la farcitura sono invece 200 g di panna, 375 g di mascarpone, 50 g di zucchero, 3 banane.

Per preparare i waffle miscelate farina, zucchero, sale e lievito. Iniziate a mescolare aggiungendo una parte del latte, poi unite i tuorli e il burro fuso. Completate con il latte rimanente. Quando il composto è omogeneo, incorporate gli albumi a neve. Versate il composto sulla piastra per waffle. Per waffel più croccanti ricorrete ad un’ulteriore cottura, in forno a 80/100° per 50 minuti.

Per la farcitura montate nella planetaria mascarpone, panna liquida e zucchero. Preparate ora la salsa muscovado mettendo in un pentolino 120 di burro e 120 g di zucchero muscovado. Unite poi 150 g di panna e fate cuocere per qualche minuto. Componete la torta waffel alternando strati di waffle a strati di crema al mascarpone e banane a pezzetti, poi completate il dolce con una colata di salsa muscovado e noci sbriciolate. La torta waffle è pronta!

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Elena Ceste ultime news a Pomeriggio 5

Caso Ceste a Pomeriggio 5, la difesa del marito: “Simuleremo occultamento cadavere con manichino”

anticipazioni solo per amore

Solo per amore anticipazioni 4 febbraio: Pietro ad un passo dalla verità