in

Ricette Dolci dopo il tiggì: le peschine dolci di Anna Moroni

Dal ricettario di Anna Moroni arriva la ricetta delle “peschine dolci”, oggi proposta a “Dolci dopo il tiggì”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzarla. Per l’impasto delle peschine dolci occorrono 300 g di farina 00, 35 g di fecola di patate, 120 g di burro, 80 g di uova intere, 15 g di strutto, 120 g di zucchero semolato, 10 g di lievito chimico e 1 g di sale.

antonella clerici programma dolci

Nella Planetaria Kenwood kmm020 miscelate prima le polveri, quindi la farina, la fecola e lo zucchero. Unite il lievito. Incorporate il burro tagliato a tocchetti e lo strutto. Aggiungete le uova e salite. Lasciate riposare l’impasto. Ricavate delle palline di uguale misura e riponetele sulla teglia foderata con carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 160-170° C per 14-20 minuti.

Quando le peschine sono ben fredde, immergetele nella bagna all’Alchermes e adagiatele su carta assorbente, poi passatele nello zucchero semolato. Farcite a piacere, con crema pasticcera, marmellata o cioccolato fuso, secondo la ricetta di Anna Moroni. Unite due biscotti e decorate con foglie di menta o foglie di marzapane.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

ricetta torta salata bake off

Ricette Bake Off Italia 2: la torta salata con ricotta e spinaci

matrimonio buffon-d'amico

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon convivono? Preparativi per il bebè in arrivo