in

Ricette Dolci dopo il tiggì: l’uovo di Pasqua farcito di Anna Moroni

 

La Pasqua si avvicina e con essa la voglia di cioccolato e di dolci golosità. Ecco quindi la proposta di Anna Moroni a “Dolci dopo il tiggì”, un uovo di cioccolato ripieno e trasformato in un dessert a tutti gli effetto. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare l’uovo di Pasqua farcito di Anna Moroni. Tra gli ingredienti che occorrono, 800 g di cioccolato fondente, 1 pan di Spagna (24 cm di diametro), 150 ml di liquore all’arancia e 150 ml di acqua. Gli ingredienti per la farcitura verranno indicati successivamente.

Prendete la metà di un uovo di Pasqua e disponete sul fondo dei cubetti di pan di Spagna. Imbibite la base con una bagna preparata con liquore all’arancia e acqua. Preparate adesso la farcitura, per la quale occorrono 400 g di panna, 40 g di cioccolato fondente, 40 g di canditi misti a dadini, qualche goccia di acqua di fior d’arancio, 80 g di zucchero.

Montate quindi la panna insieme allo zucchero e all’acqua di fiori d’arancio. Spalmate uno strato di panna aromatizzata sulla base di pan di Spagna, poi distribuite su tutta la superficie delle scaglie di cioccolato fondente e dei canditi. Completate con un secondo strato di cubetti di pan di Spagna, anche in questo caso bagnati con la bagna all’arancia. Coprite con altra panna e decorate a piacere, con canditi e cioccolato.

 

dnna uccisa dal marito nel bresciano

Donna uccisa nel Bresciano: arrestato il marito killer in fuga da ieri

Dolce e Gabbana contrari alle adozioni gay

Dolce e Gabbana contraddittori sull’adozione gay: il “sì” nel 2005 a Le Iene