in

Ricette dolci facili: la New York cheesecake

Esiste forse dolce più facile della cheesecake? Pochi i passaggi per realizzare questo dolce, il quale non necessita di una particolare tecnica in cucina. In particolare, la ricetta qui proposta è quella della New York cheesecake proposta a “Il mondo di California Bakery”, in onda su La5. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

Innanzitutto, per la base occorrono 600 g biscotti, 140 g burro fuso, 2 teaspoon miele acacia, 1 pizzico cannella. Un teaspoon corrisponde ad un cucchiaino, quindi circa 5 ml di miele. Frullate finemente i biscotti, poi aggiungete cannella, miele, burro sciolto e lavorate il composto con le mani. Compattate l’impasto sul fondo di una tortiera e fate riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Per la crema amalgamate  con la planetaria Kenwood kmm020 1 kg di robiola con 600 g di ricotta fresca di mucca. Aggiungete poi, continuando sempre a mescolare, 300 g di zucchero semolato bianco, 350 ml di panna fresca, 100 g di yogurt intero naturale, 1 teaspoon di farina bianca 00, 6 uova intere, buccia grattugiata di limone non trattato, 1 baccello di vaniglia. Versate la crema sulla base e cuocete in forno preriscaldato a 160 °C per 55 minuti, poi cuocete per altri 5 minuti lasciando aperto il forno. Fate raffreddare per diverse ore, poi decorate a piacere con frutta o ganache di cioccolato.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Berlino monumento all'olocausto fotografia di Valerio Bellone

Il Muro di Berlino 25 anni dopo: in mostra a Palermo “ponti di cielo” che costruiscono speranza

Dolores O’Riordan dei Cranberries

The Cranberries: l’ex cantante della band Dolores O’Riordan è stata arrestata