in

Ricette dolci, i biscotti al caffé e cioccolato di Benedetta Parodi

Non c’è colazione, merenda o fine pasto che disdegni la presenza di un buon biscotto, magari al caffé o al cioccolato come quelli proposti da Benedetta Parodi nel programma “Molto Bene”. La prima ricetta qui riproposta è quella dei “biscotti chicchi di caffé”, per la quale occorrono 125 g di burro, 100 g di zucchero di canna, ½ tazzina di caffè espresso, 200 g di farina, 50 g di fecola di patate, sale, 100 g di cioccolato fondente.

biscotti ricetta benedetta parodi

Dopo aver prima mescolato nella planetaria Kenwood kmm020 il burro con lo zucchero di canna, aggiungete il caffè, la farina e la fecola. Unite alla fine un pizzico di sale e il cioccolato a scaglie. Fate delle palline di pasta e incidetele leggermente al centro con un coltello, per dare la forma di un chicco di caffé. Disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 180° per circa 10 minuti. Seconda ricetta proposta è quella dei “biscotti giganti al cioccolato”, dei cookies molto veloci e facili da realizzare.

Gli ingredienti che occorrono sono 175 g di farina, 130 g di zucchero di canna, 150 g di burro, ½ cucchiaino di lievito, sale, 1 fialetta di essenza di vaniglia, 2 uova, 150 g di gocce di cioccolato. Si procede con il mescolare nel mixer la farina con lo zucchero, il burro, il lievito e un pizzico di sale. Aggiungete poi l’essenza di vaniglia, le uova e le gocce di cioccolato. Trasferite l’impasto su una teglia rivestita di carta forno, con l’aiuto di uno spallinatore o semplicemente di un cucchiaio. Cuocete in forno a 180° per 10-15 minuti.

Yannick Ferreira Carrasco alla Roma

Calciomercato Roma: Yannick Ferreira Carrasco arriva nella Capitale

Eterologa linee-guida

Eterologa: Lorenzin convoca Tavolo tecnico, arrivano le prime linee-guida