in

Ricette Dolci: i divertenti “choco pops” di Detto Fatto

Golosi e divertenti, i choco pops sono il dolce perfetto per deliziare i vostri bambini durante le feste oppure i vostri amici al termine di una cena informale e all’insegna dell’originalità. La ricetta dei choco pops qui proposta è tratta dal programma “Detto Fatto” di Caterina Balivo, dedicato al mondo dei tutorial di vario genere, anche legati alla pasticceria. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare i choco pops di “Detto Fatto”.

Iniziamo dagli ingredienti: 200 g nocciole intere, 200 g granella di nocciole, 300 g zucchero a velo, 50 g cacao amaro, 120 g cioccolato al latte, 200 g crema al cioccolato spalmabile. Preparate la farina di nocciole prima mettendo le nocciole in forno a 170° per 5 minuti, poi facendole raffreddare il freezer per 10 minuti ed infine frullandole. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e versatelo nella planetaria Kenwood kmm020 con la crema spalmabile al cioccolato. Versate il resto degli ingredienti, compresa la farina di nocciole, ed impastate per alcuni minuti.

Create una striscia lunga di cioccolato e ricavate dei pezzetti. Con essi creare delle piccole palline e inserite all’interno uno stecco. Fate raffreddare in frigo per 2 minuti. Per glassare i choco pops è possibile utilizzare diversi ingredienti, come cioccolato bianco, cioccolato fondente, cioccolato al latte, granella di nocciole, granella di pistacchi, zuccherini colorati.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Marcia di ribellione delle periferie a Roma

Roma, “marcia di ribellione” delle periferie: contro il degrado, i clandestini e la criminalità

uomini e donne gossip giorgia e manfredi

Uomini e donne gossip: Manfredi e Giorgia sono tornati insieme?