in

Ricette Dolci: il budino allo zafferano di Anna Moroni

Ricetta tutta casalinga oggi a “La Prova del cuoco” con Anna Moroni e il suo golosissimo budino allo zafferano. Si tratta di una ricetta insolita, per l’utilizzo dello zafferano in un prodotto di pasticceria, eppure molto originale ed interessante, oltre che facilissima da realizzare. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare la ricetta del “budino allo zafferano” di Anna Moroni.

Per prima cosa gli ingredienti. Per un budino allo zafferano occorrono 280 g di farina, 2 cucchiaini di levito, 20 g di burro, 240 g di zucchero, 2 bustine di zafferano, 30 ml di rum bianco, 4 uova, una noce di burro, farina per lo stampo, 100 g di zucchero e acqua q.b.

Procedimento. Lavorate con la planetaria Kenwood kmm020 il burro ammorbidito con lo zucchero. Unite quindi le uova e continuate a montare il composto per qualche minuto. Sciogliete lo zafferano nel rum. A parte setacciate la farina ed il lievito ed incorporate questa miscela al precedente composto di uova e burro. Infine, unite il rum allo zafferano. Versate il composto dello stampo, il quale va posizionato all’interno di una teglia piena di acqua. Infornate per 1 ora e 10 minuti a 180°. Preparate poi il caramello, facendo sciogliere in un pentolino lo zucchero con un pò d’acqua. Versate il caramello ancora caldo sul budino appena sformato.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

torta ricetta dolci dopo il tiggì

Ricette Dolci dopo il tiggì: la torta Ronnamunacella

milano insegnanti di religione invitati dalla Curia a segnalare i colleghi che Affrontano il problema dell'omosessualità

Milano, iniziativa choc della Curia: “Segnalate insegnanti di religione pro omosessualità”