in ,

Ricette dolci La Prova del Cuoco: il biscottone di nonna Anna Moroni

Durante la puntata di oggi, 6 ottobre 2016, una delle chef più amate de La Prova del Cuoco, Anna Moroni, è tornata a presentare una tra le sue numerosissimi ricette dolci; è stato infatti mostrato come preparare il biscottone di nonna Anna (Moroni), un dessert semplice e veloce da cucinare, perfetto per la merenda dei bambini. Ecco di seguito ingredienti e fasi di preparazione secondo i consigli de La Prova del Cuoco.

Gli ingredienti per preparare il biscottone di nonna Anna Moroni sono: 3 uova intere, 230 gr di zucchero semolato, 80 gr di burro, 80 gr di acqua, 50 gr di rhum, 600 gr di farina 00, 10 gr di lievito, un pizzico di sale, 200 gr di cioccolato fondente e 200 gr di cioccolato al latte, zucchero di canna a piacere.

Di seguito le fasi di preparazione del biscottone di nonna Anna Moroni secondo le indicazioni date nella puntata di oggi de La Prova del Cuoco; iniziare montando le uova intere con lo zucchero, poi aggiungere il burro, l’acqua e il rhum, la farina, il lievito e un pizzico di sale amalgamando bene e successivamente mettere i due tipi di cioccolato spezzettati. A questo punto con l’impasto fare tre grossi biscottoni dalla forma semi rettangolare e posizionarli su una teglia con la carta da forno, cospargerli di zucchero di canna e mettere a cuocere a 180 gradi per circa 35 minuti. Servire tagliati a fette.

Seguici sul nostro canale Telegram

Un Medico in famiglia 10

Un Medico in Famiglia 10 non va in onda oggi: ecco perchè

Anticipazioni Striscia la notizia: tapiro a Flavio Briatore, ecco il motivo