in ,

Ricette dolci La prova del cuoco: ciambella mascarpone e Nutella di Anna Moroni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della ciambella al mascarpone e Nutella di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 6 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 250 g di mascarpone, crema di nocciola q.b., 250 g di farina, 200 g di zucchero, 3 uova, 1 bustina vanillina, 1 bustina di lievito, zucchero a velo.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Usiamo una teglia a cerniera di 22 di diametro imburrata. Nella ciotola lavoriamo con la frusta le uova, poi uniamo lo zucchero semolato ed il mascarpone. Uniamo il pizzico di sale e la farina, a cui abbiamo aggiunto il lievito. Lavoriamo ancora con la frusta a mano o elettrica. Metà dell’impasto lo versiamo nella teglia imburrata e aggiungiamo la Nutella nella quantità necessaria, magari 6 cucchiai“. Per terminare la ricetta dolce della ciambella al mascarpone e Nutella, bisognerà versare anche la parte restante dell’impasto e mettere il tutto in forno a 180° per 50 minuti. A piacere si può versare sopra anche lo zucchero a velo.

Gianluca Petrachi Calciomercato

Calciomercato Torino Ultimissime: nuova ipotesi di difesa per Gianluca Petrachi

Calcio Sampdoria News, Walter Zenga: Eder- Muriel miglior coppia del campionato