in ,

Ricette Dolci La prova del cuoco: il rotolo alle pesche di Anna Moroni

Torna la casalinga più amata della tv italiana, la pasticcera Anna Moroni, protagonista di oggi a “La prova del cuoco” con la golosa ricetta del rotolo alle pesche. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questo dolce genuino e semplice da preparare.

Per la confettura occorrono 1 kg di pesche, 350 g di zucchero, 1 baccello di vaniglia. Il procedimento è semplicissimo dopo aver tagliato le pesche a pezzi, mettetele in un contenitore da microonde con abbondante zucchero semolate e fate cuocete per 7/8 minuti alla massima potenza. La confettura risulterà molto grossolana e, qualora vogliate ottenerne una più fine e liquida, potete frullare la frutta con il frullatore a immersione e completare con qualche goccia di limone.

Per il rotolo occorrono 60 g di frutta Secca, 70 g di farina, 40 g di fecola, 120 g di zucchero, 3 uova, mezza bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di burro, 1 bustina di vanillina, 30 g di zucchero a velo, sale. Separate quindi i tuorli dagli albumi e mescolate i primi con zucchero, vaniglia, burro morbido, farina, fecola e lievito. Amalgamate il tutto versando lo zucchero a velo. Montate a parte gli albumi e incorporateli al composto. Spalmate il composto su una placca rivestita con carta da forno e infornate a 180°, a forno statico per 15 minuti. Versate la confettura e la granella di mandorle sul pan di Spagna, arrotolate delicatamente e spennellate il rotolo con altra confettura.

Photo credit: Lopatin Anton/Shutterstock

Juventus, Trezeguet, Dybala

Juventus, David Trezeguet: “Allegri farà bene come la passata stagione. Dybala? Ricorda me da giovane”

riforma pensioni 2016 Quota 41 e precoci

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: Cesare Damiano sulla pensione anticipata, “nel tempo ci sarà un’invarianza di costi”