in ,

Ricette dolci La prova del cuoco: plum cake alle carote e arance di Anna Moroni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del plum cake alle carote e arance di Anna Moroni, ricetta dolce presentata oggi, 22 settembre, durante la puntata del programma La prova del cuoco, che va in onda dal lunedì al venerdì prima del Tg su Rai1.

Ingredienti: 1 vasetto di yogurt bianco, 1 vasetto di farina, 1/2 vasetto di farina alle mandorle, 2 carote, 1 arancia, 2 uova, 1 vasetto di zucchero, 1 bustina di lievito, sale e la scorza dell’arancia.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Puliamo le carote e tagliamo a pezzi, le mettiamo nella centrifuga e lo stesso facciamo con l’arancia. In una ciotola mettiamo le due uova, un vasetto di yogurt bianco intero, sbattiamo con la frusta; In un’altra ciotola versiamo un vasetto di zucchero e uniamo la scorza di arancia grattugiata sottile, ma pochissima. Uniamo il vasetto di farina e il mezzo vasetto di farina di mandorle, uniamo la polpa di carote, mescoliamo e uniamo il pizzico di sale e il lievito“. Dopodiché bisognerà mescolare il tutto e aggiungere anche i liquidi mescolati in precedenza, versare poi nello stampo del plum cake, dopo averlo infarinato e imburrato. Porre in forno a 180° per 45 minuti, lasciare raffreddare il dolce e completarlo con l’aggiunta di zucchero a velo.

Look-Screen Android Bug

Aggiornamento Android Lollipop 5.0 Samsung Galaxy, Sony Xperia, LG e Motorola: nuovo bug nella Look-Screen

samsung tv

Samsung SUHD TV LOUNGE, Milano 21 settembre 2015: la tecnologia sposa la nuova capsule collection di Alessandro Enriquez