in ,

Ricette dolci La prova del cuoco: profiteroles di Mario Ragona

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dei profiteroles di Mario Ragona, ricetta dolce presentata oggi, 28 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: Per la glassa del profiteroles: 300 g di acqua, 360 g di zucchero, 240 g di panna, 120 g di cacao, 14 g di gelatina in fogli; Per i bigné: 125 g di acqua, 125 g di latte, 120 g di burro, 140 g di farina, 5/6 uova intere, un pizzico di sale; Per la farcitura: 500 g di panna, 50 g di zucchero semolato.

Procedimento: come consiglia lo chef Mario Ragona, “Mettiamo a bollire la panna liquida con acqua, zucchero, panna, cacao amaro in polvere. Ammolliamo a parte in acqua fredda la gelatina in fogli, quindi aggiungiamo al composto e facciamo sciogliere fuori dal fuoco, otteniamo la glassa raffreddata. Mettiamo gli ingredienti nella planetaria, per fare i bignè, e versiamo nella sacca da pasticcere, creiamo dei bottoni sulla teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 200° C per 18 minuti, otteniamo i bignè. Farciamo i bignè da sotto con la panna montata con lo zucchero grazie alla sacca con bocchetta piccola. Tuffiamo i bignè farciti nella glassa e disponiamo nel piatto a piramide. Completiamo con ciuffi di panna“. La ricetta dei profiteroles di Mario Ragona sarà pronta per essere assaporata!

Emirates Airlines lavora con noi 2016

Emirates Airlines lavora con noi 2016: prossime selezioni a febbraio

Lidl lavora con noi 2016: assunzioni in varie città a febbraio