in ,

Ricette dolci La prova del cuoco: profitterol desiderio di Antonella di Sal De Riso

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del profitterol desiderio di Antonella di Sal De Riso, ricetta presentata oggi, 5 marzo 2016, durante la puntata de La prova del cuoco. Questo è un dolce tradizionale sempre buonissimo e molto goloso…

Ingredienti: Pasta bignè: acqua g 250; burro g 250; sale g 5; farina g 250; uova intere g 350 (7); Crema pasticcera: latte fresco intero g 350; panna g 150; zucchero g 140; farina g 40; tuorli d’uovo (n.6) g 120; sale un pizzico; baccello di vaniglia mezzo; buccia di limone una scorza; Panna montata: panna liquida ben fredda lt 1; zucchero g 100; vaniglia ½ bacca. Salsa cioccolato: panna g 800; zucchero g 125; cacao g 50; cioccolato 84% g 175; latte fresco g 100; sale g 10; glucosio g 150.

Procedimento: ecco come preparare il buonissimo profitterol, “Si parte dalla pasta bignè, facendo bollire l’acqua con il burro, un pizzico di sale e la farina. Si mette il tutto in planetaria e si aggiungono le uova. Otteniamo la consistenza di una crema pasticciera, creiamo i bignè e disponiamoli in forno per 10 minuti a 220°, poi a 200° per altri 20 minuti, li lasciamo raffreddare e li tagliamo a metà. Da una parte metteremo il composto preparato con del cioccolato al latte con del pralinato di mandorle, del cioccolato fuso, olio di arachide o di girasole, della granella di nocciole, zucchero a velo, scaglie di wafer. Dopodiché, facciamo una salsa con 400 g di panna fresca, uniamo del cacao in polvere, zucchero, del cioccolato fondente e facciamo bollire due minuti, poi la lasciamo raffreddare“. Prepariamo la crema chantilly, farciamo i bignè con la crema croccantina e con la crema chantilly, li chiudiamo e li mettiamo in abbattitore. Versiamo sopra la salsa al cioccolato e possiamo decorare con lastre di cioccolato e salsa di fragole.

Brufoli: come farli sparire

Come eliminare i brufoli sottopelle: 3 rimedi naturali per liberare il viso

alessia marcuzzi isola dei famosi

Isola dei Famosi 2016 concorrenti e cast: Alessia Reato ritroverà il fidanzato dopo l’avventura?