in ,

Ricette dolci La prova del cuoco: torta sacher di Guido Castagna

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della torta sacher di Guido Castagna, ricetta dolce presentata oggi, 26 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 200 g di burro, 200 g di zucchero, 7 albumi (montati a neve), 250 g di cioccolato fuso, 2 uova, 7 tuorli, 70 g di fecola di patate, 200 g di farina di mandorle, lievito, 200 g di confettura di albicocche, 200 g di cioccolato fondente 60% di cacao, 200 g di panna, 50 g di glucosio.

Procedimento: come consiglia lo chef Guido Castagna, “Ammorbidiamo il burro e uniamo i 200 g di zucchero, lavoriamo nella ciotola emulsionando con la frusta elettrica. Aggiungiamo le uova, quindi le 2 uova intere e i 7 tuorli, lavoriamo ancora l’impasto. Uniamo anche la fecola di patate e la farina di mandorle, il lievito. Sciogliamo il cioccolato e aggiungiamo al composto dopo averlo fatto raffreddare. Amalgamiamo bene il tutto e solo alla fine aggiungiamo gli albumi montati già a neve. Amalgamiamo con delicatezza dal basso verso l’alto. Dividiamo il composto in due teglie tonde imburrate. Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti circa“. Ancora pochi minuti e la nostra torta buonissima sarà pronta…

Per terminare la sacher, “Facciamo raffreddare. Farciamo con la marmellata di albicocche e chiudiamo la torta. Completiamo con la glassa, già preparata in pentolino, facendo cadere sulla gratella quella in eccesso”. Pronti per degustarla?

bossetti cassazione oggi

Caso Yara, Bossetti in tribunale per chiedere scarcerazione: il Riesame si pronuncerà a giorni

ricette anna moroni

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: parmigiana di carciofi