in

Ricette dolci light, la ciambella all’acqua con cacao di “Cotto e mangiato”

Ricetta all’insegna della leggerezza e della golosità oggi a “Cotto e mangiato” con la ciambella all’acqua con cacao. Di seguito, gli ingredienti che occorrono per realizzare questo dolce. Ingredienti: 150 g di zucchero, 130 ml di olio di riso o mais, 130 ml di acqua, 250 g di farina, 1/2 bustina di lievito per dolci, 3 cucchiai di cacao amaro, gocce di cioccolato (facoltative).

dolci light ricette

Montate bene le uova con lo zucchero con la Planetaria Kenwood Kvl6000T Sense fino a che l’impasto è omogeneo e spumoso. Più questo composto viene montato, più la ciambella risulterà soffice. Aggiungete quindi 130 ml di olio di riso e 130 ml di acqua, incorporandoli delicatamente. Setacciate la farina con la vanillina ed il lievito ed aggiungete questi ultimi ingredienti all’impasto.

Dividete l’impasto in due parti ed aggiungete ad una parte 3 cucchiai di cacao amaro. Versate il composto in una teglia da ciambellone imburrata/oleata ed infarinata. Miscelate con un cucchiaio i due composti, in modo che all’interno risulti variegato dopo la cottura. Aggiungete eventualmente delle gocce di cioccolato. Infornate a 170° per circa 35-40 minuti.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

jamie dornan christian grey di 50 sfumature censura

50 Sfumature di grigio film sotto censura: Jamie Dornan soltanto di spalle

news trono over

Uomini e Donne over: Giuliano eliminato dalla redazione?