in ,

Ricette dolci MasterChef Italia: la cheesecake al cucchiaio di Paolo

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della cheesecake al cucchiaio, ricetta dolce preparata dal concorrente Paolo di MasterChef Italia 4. Cucinare questo dolce sarà davvero semplice, basterà seguire passo dopo passo tutti i suggerimenti dello chef.

Ingredienti per 1 persona: mascarpone, 150 g, zucchero di canna, 1 cucchiaino, zucchero semolato, 100 gr, basilico, 3 rametti, lamponi, 100 gr, fragole, 100 gr, liquore Midori, 1 tazzina, panna, 100 gr, lime, 3, biscotti, 150 gr, menta, burro, 50 g.

Procedimento: come consiglia lo chef Paolo, “Sciogliere il burro con la menta, sbriciolare i biscotti e tritare il basilico. Montare il mascarpone con 1/3 della panna liquida, il basilico tritato, la scorza di lime grattugiata e 4 cucchiai di zucchero semolato. Montare la panna restante. Aggiungere la panna montata al composto di mascarpone. Tagliare le fragole. In un pentolino mettere le fragole tagliate, i lamponi e lo zucchero semolato e far raffreddare. Prendere i biscotti sbriciolati ed il burro fuso e mescolarli“. In 30 minuti la ricetta dolce sarà pronta per essere servita e gustata.

Karate

Giochi Europei Baku 2015: dal Karate arrivano le prime medaglie per l’Italia

Bluvertigo al Brianza Rock Festival, le foto e il racconto del concerto (gallery)