in

Ricette Dolci Natale 2014: l’albero di bigné e cioccolato di Cotto e Mangiato

Un goloso albero di Natale tutto da gustare direttamente a tavola: è questa l’idea proposta da Tessa Gelisio a “Cotto e Mangiato”. La ricetta proposta è quella dell’albero bigné e cioccolato, di cui sono di seguito forniti ingredienti e procedimento.

Per questa ricetta Tessa Gelisio ha utilizzato dei bigné già pronti, concentrandosi più su farcitura e finitura. Per la crema pasticcera mettete a scaldare, in un pentolino, 300 ml di latte con delle bucce di limone o una stecca di vaniglia. Lavorate a parte, con una frusta manuale, 2 tuorli con 70 g di zucchero. Unite 30 g di farina setacciata e stemperate con il latte caldo aromatizzato. Rimettete la crema sul fuoco finché si addensa.

Farcite i bigné con la crema pasticcera fredda, con l’aiuto di una sac a poche. Preparate ora il caramello: mettete in un pentolino 150 g di zucchero con 75 ml di acqua. Disponete i bignè “ad albero” e versate sopra il caramello ancora bollente. Sciogliete a parte 100 g di cioccolato fondente con 100 g di cioccolato bianco ed un goccio di latte. Colate il cioccolato fuso sui bignè e decorate con granella di nocciole e zucchero a velo.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

capodanno nozze depp heard

Johnny Depp e Amber Heard, matrimonio a sorpresa la notte di Capodanno?

Veronica Panarello trasferita al carcere di Agrigento

Andrea Loris Stival, la madre trasferita al carcere di Agrigento: “Loris lo hanno ucciso due volte”