in ,

Ricette Dolci prima del tiggì: la torta di ananas rovesciata di Anna Moroni

La torta di ananas rovesciata è la ricetta dolce oggi proposta a “Dolci prima del tiggì”, la nuova rubrica di Anna Moroni all’interno del programma “La prova del cuoco”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta casalinga, genuina e molto semplice da eseguire.

Ingredienti per la torta di ananas rovesciata di Anna Moroni: 200 g di zucchero, 140 g di burro, 1 uovo, 200 g di farina, una bustina di lievito, latte tiepido q.b., 1 scatola di ananas sciroppate, ciliegine candite, un pizzico di sale. Iniziate con il lavorare zucchero e burro, poi togliete dal composto ottenuto circa 100 grammi. Aggiungete al composto rimanete un uovo intero, la fatina, un pizzico di sale e il lievito. Lavorate il composto aggiungendo il latte tiepido.

Spalmate il composto di burro e zucchero messo da parte su una tortiera, posizionate le fette di ananas sciroppate, sgocciolate e asciugate, decorate con delle ciliegine candite. Versate l’impasto della torta nella tortiera ed infornate a 180° per circa un’ora. Fate intipeidire la torta, poi rovesciatela e spolverizzate la superficie con zucchero semolato. Infornate di nuovo la torta in modalità grill per fare caramellare lo zucchero. Servite la torta con succo di ananas.

 

Photo credit: Lesya Dolyuk/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Loris Stival ultime news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 14 aprile: com’è stato ucciso veramente Andrea Loris Stival?

Europa League, Wolfsburg – Napoli: probabili formazioni e ultime news