in ,

Ricette dolci prima del tiggì: torta mimosa allo yogurt di Ambra Romani

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della torta mimosa allo yogurt con albicocche e lamponi di Ambra Romani, ricetta dolce presentata oggi, 7 aprile 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: – Per la farcitura: 125 g yogurt bianco intero, 150 g albicocche sciroppate, 200 g lamponi, 200 ml panna fresca, scorza di 1 arancia, 4 fogli di colla di pesce, 2 cucchiai di zucchero a velo.

Procedimento: dopo aver preparato il pan di Spagna, lo tagliamo a fettine e foderiamo uno stampo a mezza sfera, poi lo copriamo bene con lo sciroppo al rum. Iniziamo a preparare la nostra crema dolce, misceliamo lo yogurt con la panna semi-montata, lo profumiamo con la buccia d’arancia e il limone, mettiamo anche la gelatina reidratata e poi facciamo raffrendare il tutto in frigorifero. Passiamo alla farcitura, sulla nostra mezza sfera mettiamo la crema, le albicocche sciroppate a cubetti e lamponi, chiudiamo e facciamo, poi, congelare. Dopodiché, tagliamo dei cubetti di pan di Spagna, li sbricioliamo, glassiamo le mini mimose con un po’ di crema allo yogurt e le copriamo con le briciole di pan di Spagna. Se ci piace, spolveriamo il tutto con lo zucchero a velo.

Riforma pensioni 2016 Ape Opzione Donna Esodati e Ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, ottava salvaguardia e 80 euro, tutti i propositi del Governo Renzi

mostre roma aprile 2016 patagonica museo roma trastevere

Mostre Roma Aprile 2016, “Patagonica”: al Museo di Roma in Trastevere i “Paesaggi dalla fine del mondo”