in

Ricette estive, la “pavlova esotica” di Benedetta Parodi

Arrivano nuove ricette golose dalla cucina di Benedetta Parodi, al timone del programma “Molto Bene” in onda ogni giorno su Realtime. Adesso che l’estate è alle porte, cosa c’è di meglio di un dolce fresco e leggero per completare i pasti o deliziare i palati a merenda? La ricetta qui proposta è quella del dolce estivo per eccellenza, la “pavlova esotica”, facile e veloce da realizzare e dal risultato di grande effetto. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

pavlova esotica

Gli ingredienti che occorrono sono 3 albumi, 160 g di zucchero, 1 mango, 1 papaya, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 frutti della passione, 250 ml di panna montata e la scorza di 1 lime. Si inizia con il montare a neve ferma gli albumi con lo zucchero nella planetaria Kenwood kmm020, in modo da ottenere una meringa soffice e spumosa. Versate poi la meringa in uno stampo a cerniera ricoperto da carta forno.

Data la forma che desiderata alla meringa, cuocete il guscio di meringa in forno preriscaldato a 80° per 2 ore e 15 minuti. Intanto, tagliate a cubetti il mango e la papaya e condite i frutti con il succo di limone, la polpa dei frutti della passione e la scorza di lime. Lasciate riposare la frutta in frigo per qualche minuto, in modo da farla insaporire. Infine, quando il guscio di meringa sarà ben cotto e raffreddato, farcite con panna montata e frutta.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

mostra Istanbul artista italiano 01

L’Istanbul di Flavio Favelli sospesa tra passato e futuro (FOTO della mostra)

Erick Thohir

Inter, Thohir: “Mazzarri merita una chance. Cambiasso? Dobbiamo prendere delle decisioni”