in

Ricette estive, le mezze lune di ananas con crema al mascarpone

Direttamente dalla cucina di Benedetta Parodi, al timone del programma “Molto Bene”, in onda su Realtime, arriva la ricetta delle “mezze lune di pasta sfoglia di ananas”, un delizioso dolce che ben si presta all’arrivo dell’estate. Leggero e fresco, soprattutto se accompagnato con del gelato o con della crema fresca, questo dolce è l’ideale per pic nic all’aria aperta e come dessert di fine pasto durante le giornate più calde. Di seguito, ingredienti e ricetta per realizzare questo dolce.

molto bene

Gli ingredienti suggeriti da Benedetta Parodi per circa 6 persone sono 1 rotolo di pasta sfoglia, 6 fette di ananas, zucchero qb, 3 cucchiai di mascarpone, 150 g di yogurt bianco, 3 cucchiai di zucchero a velo. Si inizia con lo stendere sottilmente la pasta sfoglia e ricavare con l’aiuto di un coltello delle strisce dello spessore di circa 4 mm. Intanto, tagliate le fette di ananas a metà e avvolgete due strisce di sfoglia intorno a ciascuna fetta di ananas, ricavando delle mezze lune.

Disponete le mezze lune di pasta sfoglia su una teglia rivestita di carta forno e completata con granelli di zucchero a velo. Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti, finché le mezze lune saranno ben dorate. Nel frattempo, preparate una velocissima crema di accompagnamento: mescolate il mascarpone con lo yogurt e lo zucchero a velo, incorporando bene il tutto. Riponete la crema in frigorifero per qualche ora. Servite le mezze lune con qualche ciuffetto di crema fresca al mascarpone.

Seguici sul nostro canale Telegram

Franck RIbery facebook

Brasile 2014: Ribery, dopo il Mondiale, potrebbe dire addio alla Nazionale francese (Video)

Roma: Pjanic solidale con le vittime dell’alluvione in Bosnia (Video)