in ,

Ricette estive veloci: insalata di orzo e verdure

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dell’insalata di orzo e verdure, una ricetta estiva tipica, buonissima da assaporare, facile e veloce da preparare: è perfetta come pranzo in pausa pranzo al lavoro perché si può portare mettendola ben chiusa in un tapperware, così come portata in una cena a buffet tra amici.

Ingredienti per 3 persone: 120 g orzo integrale, mezzo peperone giallo, 150 g di piselli, un limone, olio extravergine di oliva, 1 porro, sale e pepe q.b.

Procedimento: mettiamo a bollire l’acqua e cuciniamo il nostro orzo, con i tempi indicati dalla sua confezione (dai 10 ai 40 minuti solitamente); mentre l’orzo si cucina, laviamo il porro, lo tagliamo molto finemente e lo poniamo in una pentola con olio e acqua. Laviamo anche il peperone e lo tagliamo a listarelle. Mettiamo i piselli dentro la pentola con i porri e cuciniamo il tutto per circa 15 minuti, poi aggiungiamo i peperoni, e dopo circa due minuti mettiamo anche l’orzo. Lasciamo a riposo, poi mettiamo il succo del limone, aggiustiamo di sale e pepiamo. Questa insalata di orzo è buonissima da gustare fresca. Per conoscere altre ricette di insalate di orzo, farro, riso e pasta, clicca qui.

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Pensioni 2016 news oggi: pensione precoci e usuranti novità nella Legge di Stabilità con revisione dell’Ape

pasqua data

Quando è Pasqua quest’anno: dal 2017 al 2030 tutte le date della festività