in ,

Ricette estive veloci: insalata di pollo e patate

Come realizzare un’insalata di pollo e patate estiva? Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la preparazione di una ricetta veloce molto gustosa, perfetta per pranzi leggeri in terrazza sotto l’ombra fresca di un ombrellone che ripara dal sole.

Ingredienti: 1 cipollina, 2 foglie di lattuga, un cucchiaio di olio di oliva extra vergine, 1 patata, 1 petto di pollo da 150 grammi, prezzemolo, sale, 1 gambo di sedano, 1 carota, crostini di pane, 50 g maionese light allo yogurt.

Procedimento: mettere il petto di pollo in acqua bollente e salata per lessarlo bene, insieme ad una carota, 1 cipolla e anche a 2 rametti di timo e cucinarlo per 25-30 minuti. Dopodiché, cucinare per 12 minuti a vapore 200 g di fagiolini, ben tagliati, e anche 300 g di patate novelle, dopo averle sbucciate con cura e tagliate in piccole parti. Quando il pollo sarà cotto, tagliarlo in fette sottili e posizionarlo nel piatto insieme alle verdure. Aggiungere anche 1/2 cipolla rossa, dopo averla tagliata sottilmente, pepe, poco sale e crostini di pane tostato caldi. Per terminare la ricetta, mescolare insieme prezzemolo e basilico tritandoli e aggiungere la maionese light allo yogurt; versare il tutto sull’insalata di pollo e patate.

Photo Credit: Gayvoronskaya_Yana / Shutterstock

caduta capelli dopo gravidanza, caduta capelli e allattamento, caduta capelli gravidanza rimedi,

Caduta capelli dopo gravidanza: ecco i rimedi naturali che contrastano il problema

Riforma pensioni flessibilità Ape

Riforma pensioni 2015: pensione anticipata per tutti senza Quota 41, l’Ue ci impone più austerità