in ,

Ricette estive veloci: menù perfetto per il pranzo

Voglia di un pranzo leggero dai sapori estivi, magari da realizzare in poco tempo, perfetto per essere gustato in compagnia di amici, nel bel mezzo di una pausa tra la spiaggia e la spiaggia o la montagna e la montagna o in una giornata di relax casalingo? Ecco un menù di ricette estive perfetto per il pranzo.

Iniziamo proponendo due antipasti freschi e gustosi: proponiamo una bella e tanto buona torta caprese con i cetrioli, mettendo le fette di mozzarella, di pomodori e di cetrioli una sopra l’altra, creando l’immagine di una pila verticale; poi serviamo delle alici fritte in farina di limone ripiene di mozzarella e zucchine, un piatto veramente molto appetitoso e sfizioso. Proseguiamo il nostro pranzo proponendo un bis di primi leggeri, giusto per non appesantirsi troppo la giornata: tagliolini al profumo di limone (per scoprire la ricetta completa, qui), e spaghetti estivi con philadelphia e peperoni.

Terminiamo il nostro menù di ricette estive per il pranzo con un secondo molto buono, proponendo un piatto per onnivori e uno, invece, per vegani: parmigiana di patate e acciughe oppure caprese al tofu. Per il dessert proponiamo una macedonia di frutta fresca e del gelato fruttato.

caso roberta ragusa news

Roberta Ragusa: il marito Antonio Logli a processo? La domestica potrebbe metterlo nei guai

arisa cambio look

Arisa, Rosalba Pippa dà l’addio alla musica? “Mi fermo, ecco cosa farò in futuro”