in ,

Ricette estive veloci: menù perfetto per la cena

Che cosa cuciniamo questa sera? Un menù di ricette estive veloci e saporite? Poche idee, ma tante voglia di preparare qualcosa di sfizioso, leggero e goloso? UrbanDonna – Cucina vi consiglia un menù completo di antipasti, primi, secondi e dessert adatto ad una bellissima sera d’estate, magari con un bell’aperitivo prima mentre tramonta il sole…

Incominciamo con un calice di vino fresco, bianco e frizzante per aprire le danze alla nostra buonissima cena, e spizzichiamo cruditè di verdura e spiedini di frutta fresca. Proseguiamo con gli antipasti, proponiamo crostini con spuma di ricotta alla paprika e caprese di melanzane. Dopodiché, passiamo ad un bis di primi piatti: offriamo un’insalata di riso con verdure crude e fusilli al pesto alla genovese con basilico.

Andiamo avanti con la nostra buonissima cenetta estiva e come secondi piatti proponiamo peperoni ripieni grigliati e spiedini di capesante con polentina e lattuga, due ricette molto sfiziose che appagano bene il palato e i sensi. Per terminare, passiamo al dessert: gelato di liquerizia, menta e yogurt e anguria fresca.

Stefano De Martino Instagram: vacanza finita per l’ex marito di Belen Rodriguez

Uomini e Donne gossip: Jonas e Rama Lila si sono incontrati di nuovo