in ,

Ricette estive veloci: pasta con sugo alla crudaiola

La pasta con sugo alla crudaiola è una delle ricette estive veloci da provare per i pranzi e le cene dell’estate. Un piatto fresco e colorato, da gustare con amici e familiari ideale per le giornate al mare, ma anche perfetto per una cena leggera in casa.

Ingredienti. 400 gr di pasta, 150 gr di zucchine, 40 gr di pinoli, 50 gr olive nere denocciolate, 300 gr di pomodori ciliegino, 50 ml di olio di oliva, 150 gr di funghi champignon, 1 spicchio d’aglio, sale, pepe e basilico.

Procedimento. Iniziate a tagliare le zucchine a rondelle e i pomodorini ciliegino a pezzetti, prendete una ciotola e una volta pronti versateli all’interno. Procedete tagliando le olive a rondelle e i funghi champignon a fettine, non prima però di aver eliminato il gambo e di averli spellati, anche questi andranno versati nel contenitore con tutti gli altri ingredienti. A questo punto prendete una pentola da mettere sul fuoco e tostate i pinoli finché non avranno raggiunto la giusta doratura.

Tritate l’aglio da versare al vostro condimento, aggiungete ancora le foglie di basilico, pepe, sale e i pinoli quando saranno pronti, mescolate il tutto bene. L’ultimo passo è di mettere sul fuoco la pentola con l’acqua e buttare la pasta quando sarà il momento, una volta scolata versatela nella ciotola insieme al condimento è la vostra ricetta estiva è pronta per essere servita a tavola.

Photo credit: marco mayer/shutterstock

Edu Vargas Cile-Brasile highliights

Ultime notizie calciomercato Napoli: Vargas brilla con il Cile, adesso il suo prezzo sale

Seria A, Nike Ordem 3: ecco il nuovo pallone per la stagione 2015/2016