in ,

Ricette fichi freschi: prosciutto, pesce e torte salate

Tra fine agosto e i primi di settembre è tempo di fichi! Quale periodo migliore per mettersi ai fornelli e creare composizioni creative e appetitose per pranzi luculliani che solletichino il palato di tutti? È giunta l’ora di dedicarsi ai fichi, con UrbanDonna – Cucina vi proponiamo una selezione di ricette davvero molto golose dove a regnare sono questi frutti deliziosi, ottimi sia per le ricette dolci, ma anche per quelle salate e come accompagnamento.

Avete mai provato ad assaggiare la torta di fichi con la marmellata di lamponi? E’ una ricetta buonissima e davvero molto golosa, si prepara come una crostata tradizionale, ma invece di appoggiare gli incroci di frolla, si mettono 10/12 fichi aperti a spicchio sopra. E’ il dolce perfetto per una domenica di fine agosto.

Se volete realizzare un piatto veloce per un pranzo altrettanto rapido, cedete alla tentazioni di prosciutto e fichi, vi basteranno solamente del prosciutto crudo di qualità e dei fichi non troppo maturi: è la combinazione tra dolce e salato vincente. Se volete, invece, provare a cucinare una ricetta un po’ innovativa per la vostra cucina, provare con gli spiedini di pesce spada e fichi, i due gusti alternati solleticano molto il palato. Provare per credere!

Photo Credit: gianni triggiani / Shutterstock

6S Apple

iPhone 7 e 6S data d’uscita news: date settembre, lancio e presentazione, le ultime indiscrezioni

Juventus Chievo Verona diretta Serie A

Juventus-Udinese diretta Serie A, risultato finale 0-1: decisivo il gol di Thereau