in ,

Ricette Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco: supplì alla pescatora

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione del supplì alla pescatora di Gianfranco Pascucci, ricetta di pesce presentata oggi, 23 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: per la panatura: pane grattugiato, acqua, farina. Dopo aver preparato un risotto di pesce con 200 g di riso, 2 kg di mitili (cozze, vongole, lupini, tollino), 300 g di calamari, seppioline, totanelli, 1 spicchio di aglio, 4 gamberi, 4 scampi, qualche gamberetto, 4 pomodorini, prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco, si passa al supplì alla pescatora.

Procedimento: come consiglia lo chef Gianfranco Pascucci, “Lasciamo asciugare all’interno di una pirofila e spezziamo i gamberi o, in generale, i pesci che fossero rimasti interi o di dimensioni medio-grandi. In una ciotola, prepariamo la pastella, miscelando farina ed acqua. Quindi, prendiamo il riso ormai freddo e formiamo delle polpette a cui diamo la classica forma allungata del supplì“. Per terminare la ricetta e assaporare i supplì alla pescatora, sempre come consiglia Pascucci, “Immergiamo quest’ultimi nella pastella, quindi passiamo nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo per circa 2 minuti o comunque fino a doratura. Serviamo con la verza sbollentata e condita con una vinagrette“.

Photo Credit: Jlenka / Shutterstock

The Originals 3 stagione anticipazioni 3×04: la tortura di Elijah ed Hayley

Braglia Modena Carpi

Modena, Stadio Braglia, Carpi sfrattato: “Inadempienti, il divieto era inevitabile”