in ,

Ricette La Prova del Cuoco: branzino all’arancia di Natale Giunta rivisitato [FOTO]

Siamo tutti alla ricerca di piatti da inserire nei menù delle feste, oggi la redazione culinaria di UrbanPost ha selezionato e rivisitato per voi una ricetta di Natale Giunta, preparata a “La Prova del Cuoco”. Lo chef prepara la ricetta accompagnando i filetti di branzino con delle cipolle in agrodolce, noi non le abbiamo inserite nella ricetta in modo da rendere la preparazione più leggera e adatta anche ai più piccoli.

Ingredienti per 4 persone: 8 filetti di branzino da 300g ciascuno, 6 arance,100g di miele q.b., 200 ml di aceto di mele, mix di erbe fresche q.b., 1 bacca di vaniglia, sale e pepe q.b., 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Procedimento: Estraete i semi dalla bacca di vaniglia, condite con dell’olio extravergine e lasciate in infusione. Scaldate una padella antiaderente, con l’olio aromatizzato alla vaniglia e unite gli spicchi di arancia pelata a vivo, aggiungete l’aceto di mele e il miele. Conservate le scorze dell’arancia.
Cuocete i filetti di branzino a vapore in un cestello sopra una pentola di acqua bollente aromatizzata con le erbe e le scorze di arancia. Salate. Disponete i filetti di branzino sopra un letto di arance in agrodolce, condite con il sugo rilasciato dalle arance in cottura e spolverizzate delle foglie di aneto fresco.

Whatsapp web pc Android: come funziona la truffa dei Samsung

facebook novità

Facebook ti avviserà che un amico sta per commentare, in stile Whatsapp