in

Ricette La prova del cuoco: crocchette prosciutto e funghi

Nella puntata di oggi, 12 gennaio 2015, la concorrente Marilù Baldari ha sfidato Anna Moroni in una nuova gara ai fornelli del programma televisivo La prova del cuoco. Ecco la ricetta delle crocchette prosciutto e funghi di Marilù Baldari, gli ingredienti ed il procedimento.

Ingredienti: 400 ml di latte intero, 40 g di farina, 30 g di burro, pepe nero e noce moscata q.b., sale q.b., 2 cucchiai di grana grattugiato, – per la besciamella; 30 g di funghi porcini secchi, 100 g di Emmental, 50 g di prosciutto cotto, prezzemolo q. b., 1 noce di burro, 1 cucchiaio di vino bianco, – per la farcia.

Procedimento: prima di tutto preparare la besciamella, con i relativi ingredienti, ed in secondo luogo passare alla cottura dei funghi. Che cosa fare? Tagliarli e cucinarli in padella, insieme a burro, aglio, prezzemolo e acqua, per 5 minuti. Con il cucchiaio di vino bianco, sfumare il tutto. Prendere, poi, i funghi e disporli nella besciamella (dopo che si è raffreddata). Mettere, allora, il tutto nella farina, poi immergerlo nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Per terminare la ricetta, friggere nell’olio (che sia caldo).

La scelta di Jonas Berami di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: Jonas sceglierà domani, poi Teresa ma Andrea è incerto

Emma Bonino tumore polmoni chemioterapia Partito Radicale

Emma Bonino ha un tumore ai polmoni: è in chemioterapia