in ,

Ricette La prova del cuoco: crostata di pomodori verdi fritti di Anna Moroni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della crostata di pomodori verdi fritti di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 30 settembre, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 300 g di pasta brisè, 200 g di fontina, 150 g di stracchino, 3 pomodori verdi, 100 g di prosciutto affumicato di Praga, 2 uova maggiorana, olio extra vergine d’oliva, pangrattato, sale q.b.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Iniziamo dalla brisè che facciamo con la farina, burro morbido, un uovo intero, 20 g di acqua fredda e un cucchiaino di sale. Impastiamo a mano e facciamo riposare mezz’ora in frigo avovlta nella pellicola. Possiamo anche congelarla in carta forno. Stendiamo la pasta brisè e otteniamo un cerchio e facciamo la cottura in bianco nella teglia. Copriamo la brisè con la carta forno e aggiungiamo i ceci o fagioli secchi“. Dopodiché, si mette il tutto in forno a 180° per 20 minuti, e nel frattempo si tagliano i pomodori a fette, per passarli nelle uova sbattute e dopo nel pangrattato. Sempre come consiglia Anna Moroni, “Friggiamo i pomodori in abbondante olio d’oliva ben caldo. Scoliamo su carta da cucina. Disponiamo i pomodori fritti sulla brisè cotta. Proseguiamo con il formaggio a fettine. Aggiungiamo cotto a fette e lo stracchino e la maggiorana“. Per terminare la ricetta bisogna mettere il tutto nuovamente in forno a 200° per 10 minuti e la crostata di pomodori verdi fritti sarà pronta per essere servita e degustata.

Passaporto rinnovo 2016 costi

Passaporto scaduto, rinnovo e rilascio: come fare per ottenerne uno nuovo

omicidi eligia ardita ultime news

Omicidio Eligia Ardita ultime news: il cognato sentito per 3 ore dagli inquirenti