in

Ricette La prova del cuoco: i dolcetti croccanti per la calza della Befana

L’Epifania è vicina ed è tempo di cominciare a pensare alla calza dei propri bambini. Cosa mettere dentro? Se cioccolatini e caramelle hanno stancato tanto voi quanto loro, ecco un’idea originale: si tratta di preparare con le proprie mani dei deliziosi dolcetti croccanti al cioccolato. Velocissimi da preparare e particolarmente golosi, questi biscotti faranno sicuramente la gioia dei vostri bambini!

Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare i dolcetti croccanti al cioccolato. Ingredienti: 100 g di pistacchi, 100 g di fichi secchi, 100 g di noci, 100 g di mandorle, 100 g di uvetta, 300 g di cioccolato fondente. Iniziate con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, tagliato a pezzetti.

Colate con un cucchiaio il cioccolato fondente fuso su una placca foderata con carta da forno, formando dei dischetti di varie dimensioni. Mettete sopra a questi dischi dei pezzettini di frutta secca a piacere, come pistacchi, noci, mandorle, uvetta, fichi secchi. Scegliete semplicemente la frutta secca che più piace ai vostri bambini. Fate raffreddare i biscotti in frigorifero, poi confezionateli in carta trasparente ed inseriteli nella calza.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Movimento 5 Stelle Matteo Renzi volo di Stato vacanza

M5S contro Matteo Renzi, ha usato un volo di Stato per andare in vacanza

John Wick con Keanu Reeves

Keanu Reeves: ritorna al cinema con il cupo thriller “John Wick” (Video)