in ,

Ricette La prova del cuoco: le chiacchiere salate di Anna Moroni

Sfiziose, ideali come antipasto o per un aperitivo, le chiacchiere salate di Anna Moroni è la ricetta oggi proposta a “La prova del cuoco”. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa particolare ricetta, che può essere accompagnata con salse e formaggi secondo il gusto personale.

Ingredienti per le chiacchiere salate: farina 500 g, uova 3, burro 80 g, vino Bianco 3 cucchiai, olio di semi di arachide q.b., maionese 100 g, ketchup 2 cucchiai, caprini 200 g, panna da cucina mezzo bicchiere, erba cipollina q.b., sale q.b., pepe. Iniziate con il preparare l’impasto delle chiacchiere mettendo nel mixer le uova intere, il burro morbido, 3 cucchiai di vino bianco secco, la farina e un pizzico di sale. Quando otterrete un composto omogeneo, lasciatelo riposare.

Dopo aver steso finemente l’impasto, ritagliate le chiacchiere e friggetele in olio bollente profondo. Preparate la prima salsa tagliando finemente l’erba cipollina e mescolandola con due caprini ed un goccio di panna fresca. Per la seconda salsa mescolate maionese e ketchup, così da ottenere una classica salsa rosa. La terza salsa che può essere accompagnata alle chiacchiere salate è una mousse di prosciutto, tonno e maionese.

Weekend alle terme settembre 2015: offerte dal Piemonte al Lazio per farsi "coccolare"

Weekend alle terme settembre 2015: offerte dal Piemonte al Lazio per farsi “coccolare”

Gabriele Volpi Sampdoria

Calcio Sampdoria News: Volpi potrebbe comprare il club blucerchiato