in ,

Ricette La prova del cuoco: stracci alle nocciole e timo di Anna Moroni

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione degli stracci alle nocciole e timo di Anna Moroni, ricetta presentata oggi, 9 ottobre 2015, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 300 g di farina, 3 uova, 300 g di nocciole, 1 bicchiere di latte, 3 spicchi di aglio, 50 g di mollica di pane fresco, 1 mazzetto di timo, 50 g di burro, sale e pepe.

Procedimento: come consiglia la chef Anna Moroni, “Facciamo l’impasto con farina e uova. Tiriamo la sfoglia sottile con il mattarello. Nel frullatore tritiamo le nocciole. Ammolliamo il pane nel latte, strizziamo e aggiungiamo nel frullatore con l’aglio, tritiamo ancora. Versiamo il tutto in padella dove abbiamo già sciolto il burro e facciamo insaporire il tutto“. Dopodiché, insaporire aggiungendo il timo, ritagliare i maltagliati creando gli stracci e cucinare la pasta per 10 minuti, assaggiandola. Scolare e saltare in padella insieme alla crema e all’acqua di cottura, quest’ultima solo se necessaria. La ricetta degli stracci alle nocciole e timo è pronta per essere gustata.

Ares 118 Roma concorsi

Ares 118 Roma: concorsi 2015 in scadenza, assunzioni di 68 autisti barellieri

Uomini e Donne trono classico anticipazioni: tensione fra Amedeo e Sophia