in ,

Ricette La prova del cuoco: strudel formaggio e noci di suor Stella

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione dello strudel con formaggio e noci di suor Stella, ricetta presentata oggi, 15 gennaio 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia, 100 g di noci, 300 g di caciotta fresca, 100 g di panna da cucina, 50 g di grana grattugiato, 1 uovo, 1 noce di burro.

Procedimento: come consiglia suor Stella ai fornelli, “Tagliamo la caciotta vaccina o pecorina a dadini e mettiamo nella ciotola dove uniamo un po’ di panna, l’uovo intero e le noci tagliate grossolane, infine il parmigiano e amalgamiamo bene il tutto. Sciogliamo il burro. Stendiamo la pasta sfoglia sulla teglia foderata con carta forno e spennelliamo con il burro, farciamo tutta la sfoglia con il ripieno appena amalgamato. Stendiamo in modo uniforme il ripieno. Arrotoliamo dal lato più largo e otteniamo lo strudel. Lasciamo aperte le estremità e spennelliamo anche sopra il burro. Mettiamo in forno 200° C per 25 minuti“. Il nostro golosissimo strudel con formaggio e noci sarà pronto per essere assaporato con gusto!

ricette gianfranco pascucci

La prova del cuoco ricette oggi: panino da spiaggia con pesce azzurro di Gianfranco Pascucci

Yusupha Yaffa Milan età falsa

Milan, l’ex baby Yusupha Yaffa indagato: dichiarava di avere 10 anni in meno