in

Ricette light, l’aspic di pollo per una cena leggera ma con gusto

Ora che l’estate è finalmente iniziata, la prova costume è più vicina che mai e per molte donne è caccia al cibo light, privo di grassi ma soprattutto di sensi di colpa! Per le irrinunciabili del buon cibo, nonostante l’obiettivo sia quello di dimagrire o mantenersi comunque in forma, ecco una ricetta ideale: si tratta dell’aspic di pollo, un secondo di carne dal sapore delicato e a basso contenuto calorico. La ricetta qui proposta è tratta dal ricettario di Csaba Dalla Zorza, l’esperta di food e lifestyle al timone del programma “La classe di Csaba” su Realtime.

csaba soufflé

Gli ingredienti per realizzare questa ricetta sono 500 g di petto di pollo, 2 porri grandi, 2 cucchiai di olio d’oliva, sale, ½ bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di acqua minerale naturale, 5 fogli di gelatina alimentare, erba cipollina, olio di semi qb per ungere. Si inizia con il tagliare il petto di pollo a tocchetti, eliminando eventuali parti grasse. Intanto, lavate i porri e affettateli a rondelle.

Sistemate pollo e porri in un wok e condite con olio d’oliva, sale e acqua. Lasciate cuocere a fiamma media per 5 minuti circa. Nel frattempo mettete l’acqua minerale e il vino in un pentolino e scaldate fino al punto di ebollizione. Aggiungete al vino caldo i fogli di gelatina, precedentemente ammollati in acqua fredda per 5 mnuti circa. Con l’aiuto di un pennello ungete gli stampini da aspic, sistemate dentro il pollo e coprite con la gelatina. Riponete l’aspic in frigorifero per un minimo di 4 ore prima di servirlo.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

milano fashion week uomo 2014

Settimana della Moda Uomo giugno 2014: calendario ed eventi

mssi argentina gol iran mondiali 2014

Argentina Iran mondiale 2014, Messi gol risultato finale 1-0 (video)