in

Ricette light, l’insalata russa senza uova di Benedetta Parodi

In tempo di diete ferree e prove costume da superare, il rapporto con il cibo non è mai del tutto sereno. Ecco perché affidarsi a delle ricette gustose ed al contempo light come quelle proposte da Benedetta Parodi a “Molto Bene”: dopo il pollo al curry e riso basmati, ecco la ricetta di una leggerissima insalata russa, realizzata con verdure, gamberi ed una speciale maionese senza uova. Un secondo piatto perfetto per chi ama il cibo e vuole mantenersi in forma!

insalata russa benedetta parodi

Gli ingredienti per realizzare questa ricetta sono 2 carote, 200 g di piselli surgelati, sale, 2 patate, 200 ml di olio di semi, 100 ml di latte di soia, 1 cucchiaio di senape, succo di limone qb, 20 gamberi surgelati. Si inizia con il tagliare le carote e le patate a cubetti. Lessate poi in acqua salata le carote insieme ai piselli e, in una pentola a parte, le patate. Intanto, preparate la maionese frullando l’olio di semi con il latte di soia e la senape; aggiustate poi di sale ed aggiungete un po’ di succo di limone.

Quando la cottura di carote e piselli è quasi ultimata, unite nella stessa pentola le code dei gamberi, precedentemente scongelate e sgusciate. Sbollentate i gamberi per pochi minuti, poi scolateli insieme alle verdure. Tagliate a pezzetti i gamberi e mescolateli con le verdure e la maionese. Servite l’insalata russa guarnendo il piatto con qualche gambero.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

dettagli matrimonio canalis perri

Elisabetta Canalis incinta sotto accusa: troppo sport con il pancione

Robin Thicke facebook

Robin Thicke vuole riconquistare l’ex moglie Paula Patton con un album