in

Ricette light senza burro, il “ciambellone integrale allo yogurt”

Goloso ma leggero è il “ciambellone integrale allo yogurt e uvetta” qui proposto, per chi non rinuncia mai al piacere del dessert ma non perde di vista un obiettivo importante, mantenersi in forma e preservare la propria salute. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzare questa ricetta.

torta yogurt

Gli ingredienti di seguito suggeriti sono indicati per circa 6 persone. Ciò che occorre è: 300 g di farina integrale, 3 uova, 150 g di zucchero, 50 g di miele, 250 g di yogurt naturale, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio di semi, 200 g di uvetta. L’aggiunta di uvetta al ciambellone è facoltativa. Si inizia con il preparare lo stampo, ungendolo con poco olio ed infarinandolo, ed accendere il forno impostando una temperatura di 180 °C.

Per l’impasto del ciambellone montate nella planetaria Kenwood kmm020le uova con lo zucchero, poi aggiungete il miele ed un pizzico di sale. Continuate a mescolare fino a quando il composto diventa spumoso ed omogeneo, poi aggiungete poco alla volta lo yogurt mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Aggiungete la miscela di farina bianca, farina integrale e lievito, setacciando il tutto. Infarinate l’uvetta ed aggiungetela all’impasto. Cuocete per circa 30 minuti.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

sigaretta elettronica

Sigaretta elettronica nuova: ammessa nei luoghi pubblici

Barça

Barcellona: Xavi resta in Spagna e accetta le condizioni di Luis Enrique